In negozio troverete una vasta scelta completa di lenti morbide, da quelle monouso a quelle mensili, disponibili anche per astigmatici e progressive per i presbiti.

Garantiamo inoltre l’assistenza ed i controlli periodici necessari al buon esito dell’applicazione. I vantaggi delle lenti a contatto non sono solo di tipo estetico, ma migliorano anche la qualità della vista: aumentano la profondità di campo e la visione periferica, la dimensione degli oggetti non viene alterata dal potere della lente ed in alcune situazioni migliorano anche l’acutezza visiva.

Offrono inoltre indubbi vantaggi nelle attività sportive, per la maggiore libertà di movimento, migliorando le prestazioni atletiche.

E’ di basilare importanza, per i portatori di lenti a contatto, rispettare alcune semplici regole, fondamentali affinché l’utilizzo nel tempo sia sicuro e confortevole. Le lenti vanno disinfettate regolarmente con le soluzioni consigliate, devono essere sostituite nei termini programmati e va rispettato il tempo d’uso giornaliero consigliato, secondo il tipo di lenti utilizzate, non tutti sanno infatti che non tutti i materiali di lenti a contatto si possono tenere su tutto il giorno.

Oggi possiamo dividere le lenti a contatto morbide a ricambio frequente, in due grandi famiglie, quelle fatte in Hydrogel e quelle fatte in Silicone/Hydrogel. Le prime hanno un tempo di utilizzo più limitato, in quanto fermano gran parte dell’ossigeno proveniente dall’aria, mentre le seconde con il silicone fanno passare quasi la totalità dell’ossigeno, garantendo l’utilizzo sicuro per tutto il giorno.

Comunque la possibilità di portare le lenti a contatto deve sempre essere autorizzata prima dal medico oculista, poi noi optometristi daremo indicazioni sui prodotti migliori e adatti per ogni cliente e sul tempo limite di utilizzo.

Contattaci per un appuntamento se vuoi informazioni o per una valutazione preliminare.